smaltimento rifiuti sicilia
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • recupero rifiuti racalmuto
  • smaltimento rifiuti racalmuto

Disinfestazione - Agrigento,Caltanissetta,Enna,Ragusa,Siracusa,Catania,Messina,Trapani e Palermo.

Disinfestazione per le provincie di Agrigento,Caltanissetta,Enna,Ragusa,Siracusa,Catania,Messina,Trapani e Palermo.

Mediterranea Servizi è un'azienda specializzata nei servizi di sanificazione e disinfestazione ambientale con un esperienza ultra ventennale sul mercato.

L’attenzione all’ambiente ed alla sicurezza rappresentano da sempre i fondamenti del nostro lavoro. Utilizziamo prevalentemente prodotti a basso impatto ambientale con un sensibile miglioramento del profilo tossicologico, limitando l’utilizzo attraverso azioni di prevenzione e monitoraggio. I seminari specialistici ed i continui corsi di aggiornamento ci consentono di trovare soluzioni mirate ad ogni vostro problema di infestante.

Ci confrontiamo spesso con persone che nella convinzione di risparmiare si improvvisano disinfestatori, andando ad utilizzare prodotti chimici inadeguati e correndo seri rischi per la loro salute ed incolumità. Rivolgersi ad un azienda specializzata è garanzia di professionalità sul lavoro, di risultato certo e vi permette di entrare a contatto con i vostri ambienti in totale sicurezza. Mediterranea Servizi è al vostro fianco per trovare le soluzioni migliori al vostro problema e per supportarvi in qualsiasi momento con informazioni e consigli utili.

Qui al seguito alcuni tra i nostri servizi più richiesti:

Disinfestazioni insetti striscianti e volanti

- Sanificazioni e disinfezioni

- Derattizzazioni

- Deblattizzazioni

- Trattamenti contro vespe e calabroni

- Disinfestazione zanzare

- Disinfestazioni contro cimici da letto

- Allontanamento colombi

Sanificazione Industriale

Sanificazione industriale per le provincie di Agrigento,Caltanissetta,Enna,Ragusa,Siracusa,Catania,Messina,Trapani e Palermo.

Sanificazioni e disinfezioni

Disinfestazioni

Per “SANIFICAZIONE “ si intende l’attuazione simultanea o, meglio, i due momenti distinti della pulizia e della disinfezione di qualunque superficie.

IL “CLASSICO PROCESSO DI SANIFICAZIONE” E’ COSTITUITO DA 4 FASI:

1) PULIZIA O DETERSIONE

2) RISCIACQUO

3) DISINFEZIONE

4) RISCIACQUO

UNA SUPERFICIE SI CONSIDERA SANIFICATA QUANDO:

° NON C’E’ PRESENZA VISIVA DI SPORCO;

° NON E’ UNTA AL TATTO;

° NON EMANA ODORI SGRADEVOLI;

° NON C’E’ PRESENZA DI GERMI PATOGENI;

° C’E’ UNA RIDOTTA PRESENZA DI ALTRI GERMI.

La Mediterranea Servizi mette a disposizione tecniche di lavoro, macchine e prodotti chimici che sono in grado di risolvere in maniera razionale ed economica qualsiasi problema legato all’igiene ambientale.

Oltre al servizio in qualsiasi tipo di ambiente civile ed industriale, Mediterranea Servizi è assolutamente preparata a vincere qualsiasi tipo di sfida nell'ambito della pulizia, della sanificazione e della disinfezione di ambienti ad alto rischio sanitario, come:

ospedali, cliniche, case di riposo per anziani

strutture sanitarie di ogni tipo e dimensione (pubbliche o private), laboratori, ecc.

reparti di produzione alimentare, industrie agroalimentari

In questo tipo di attività sono adottati rigidi metodi di controllo e scrupolose verifiche continue, programmate a priori, al fine di assicurare un livello di eccellenza insuperabile del servizio offerto e di sicurezza qualitativa del risultato raggiunto.

Mediterranea Servizi lavora in ogni ambito in cui l'igiene e la pulizia sono fondamentali e devono essere raggiunte con qualità ineccepibile.

In quei contesti in cui le pulizie devono necessariamente soddisfare i massimi requisiti di igiene, Mediterranea propone i suoi collaudati processi di disinfezione. A seguito della grande competenza raggiunta in questo settore così specifico e delicato, attraverso all'offerta di una gamma di servizi di pulizie professionali di qualità assoluta e comprovata, Mediterranea Servizi può essere il partner ideale per l'esecuzione di interventi eseguiti puntualmente con scrupolosità e zelo da parte del personale professionale, affidabile e capace.

Recupero Legno - Smaltimento Legno

Recupero Legno per le provincie di Agrigento,Caltanissetta,Enna,Ragusa,Siracusa,Catania,Messina,Trapani e Palermo.

 

Un servizio capillare di raccolta e smaltimento del legno usato “domiciliare”, su tutto il territorio nazionale. Una scelta ecologica ed economica, importante per la salvaguardia dell’ambiente e per la qualità della vita.

Se oggi ila Mediterranea servizi Raccoglie e trasforma 1,5 milioni di tonnellate di materiale legnoso post-consumo all’anno, è anche perché è stato il primo operatore sul mercato italiano a sviluppare la raccolta differenziata del legno.

.

 

Perché raccogliere il legno?

Nonostante ci sia poca consapevolezza intorno a questo tema, il legno è un rifiuto molto inquinante. Sotto almeno due punti di vista:

  • Le discariche si saturano: di solito i rifiuti di legno hanno volumi ingombranti e gli spazi nelle isole ecologiche non sono infiniti. Ogni metro cubo di legno sottrae spazio a ad altri tipi di rifiuti che non possono essere usati altrimenti.
  • Il legno diventa metano: il legno in un ambiente anaerobico (senza ossigeno) come la discarica subisce un processo di metanizzazione. Se il gas non viene captato e utilizzato (pochissime strutture sono attrezzate per farlo) si libera inevitabilmente nell’aria – e il metano è un gas-serra venti volte più pesante dell’anidride carbonica.
Sono tanti i produttori di rifiuti di legno.

Dalla Grande Distribuzione Organizzata all’ortolano con la cassetta al mercato ortofrutticolo, dalla grande industria che riceve quantità enormi di casse al piccolo artigiano che adopera qualche pallet per stoccare e movimentare la merce. Ma anche travetti, assi per tener ferme le lavatrici, tavole per stivare le navi o per fare i cunei sotto i camion. Si possono trovare un’infinità di esempi nel tessuto commerciale e produttivo. Il legno, per diffusione e facilità di utilizzo, è da sempre la scelta principe per il mondo dell’imballo.

Come funziona il servizio

La Mediterranea Servizi offre un servizio di raccolta e smaltimento del legno usato “domiciliare” con la possibilità di:

  • prelevare direttamente il materiale presso l’azienda con mezzi dotati di ragno meccanico;
  • installare container di varie cubature presso l’azienda stessa con ritiro periodico.
Un servizio continuo ed affidabile, completo di tutta la relativa assistenza tecnica e burocratica.

I vantaggi sono tanti:

  • sensibile riduzione dei costi di smaltimento
  • servizio completamente strutturato, garanzia totale per le responsabilità ambientali regolamentate

certificazione che sgrava da ogni responsabilità legale circa il riciclo

Recupero Plastica - Smaltimento Plastica

Recupero Plastica per le provincie di Agrigento,Caltanissetta,Enna,Ragusa,Siracusa,Catania,Messina,Trapani e Palermo.

RECUPERO E RICICLAGGIO DI MATERIALI PLASTICI

PLASTICA

La plastica è un materiale di lunghissima durata non biodegradabile il cui recupero offre una serie di vantaggi come: l’abbattimento delle emissioni di C02, la riduzione dei livelli di inquinamento, il risparmio delle materie prime (la plastica si ottiene infatti dal petrolio e dal gas naturale) e il rispetto dei parametri ambientali imposti dalla Comunità Europea. L’azienda Metalgo effettua il riciclaggio delle materie plastiche seguendo con scrupolosità tutte le imposizioni previste dalla legge. Grazie alla grande attenzione del personale, il materiale riciclato è di ottima qualità e può essere tranquillamente riutilizzato.

 

FASI DEL RICICLAGGIO

L’azienda Metalgo, con sede in strada Fornacino n.66 nell’area industriale di Leini, in provincia di Torino, è attiva nel settore del riciclaggio delle materie plastiche più utilizzate. Le fasi principali di questa lavorazione sono:

  • Stoccaggio con servizio container dei materiali di scarto presso il fornitore
  • Ritiro e trasporto con mezzi propri nel nostro impianto di recupero
  • Cernita e verifica dell'omogeneità dei materiali
  • Lavorazione e macinazione

 

Recupero Ferro, acciaio, alluminio, rame, ottone, bronzo, nickel, zinco, piombo.

Recupero Ferro, acciaio, alluminio, rame, ottone, bronzo, nickel, zinco, piombo per le provincie di Agrigento,Caltanissetta,Enna,Ragusa,Siracusa,Catania,Messina,Trapani e Palermo.

 

Recupero scarti in ferro, rottami di ferro, materiali ferrosi, alluminio e rame

La Mediterranea Servizi è specializzata nel recupero e nella valorizzazione del ferro e di materiali ferrosi di ogni tipo, comprese l'alluminio.

Ritiriamo, recuperiamo e portiamo a nuova vita tutti i metalli di scarto: attraverso una lavorazione specializzata e mediante tecnologie all'avanguardia, infatti, siamo in grado di ridare vita al vostro rifiuto ferroso rigenerando la materia prima e rendendola nuovamente utilizzabile, tutto ciò creando valore per voi e per l'ambiente.

Grazie alla certificazione (UE)333/2011 possiamo operare la trasformazione di alcuni tipi di rottami ferrosi e metalli in materie prime secondarie. Per questo ritiriamo e valorizziamo il vostro materiale:

Ferro, acciaio, alluminio, rame, ottone, bronzo, nickel, zinco, piombo, ecc.

Mettiamo a disposizione cassoni scarabilli per l'accumulo dei vostri materiali di scarto e siamo disponibili ad utilizzare i nostri mezzi (attrezzati con ragno) per il caricamento dei vostri scarti di produzione.

Recupero Oli Esausti - Smaltimento Oli Esausti

Recupero Oli Esausti presso tutte le Autofficine delle provincie di per le provincie di Agrigento,Caltanissetta,Enna,Ragusa,Siracusa,Catania,Messina,Trapani e Palermo.

Recupero Olii Esausti

Recupero e Smaltimento

 

La Mediterranea Servizi è impegnata nella raccolta e il riciclaggio degli oli vegetali esausti e degli oli induastriali. Grazie all'esperienza pluriennale e al continuo rinnovamento dei macchinari, l'azienda è in grado di garantire un servizio di recupero e smaltimento olii esausti eccellente su tutto il territorio in cui opera.

L'azienda opera assicurando l'ottima riuscita dei seguenti punti:

  • raccolta
  • trasporto
  • stoccaggio
  • trattamento e riutilizzo degli oli esausti
  • smaltimento

Smaltimento Pannelli Fotovoltaici

Smaltimento Pannelli fotovoltaici in sicilice - Agrigento - Caltanissetta - Enna - Ragusa - Siracusa - Trapani - Palermo - Catania e Messina.

Energia Pulita per il Futuro

Da molti anni la nostra azienda la Mediterranea Servizi di Sbalanca offre soluzioni rapide ed efficaci per lo smaltimento dei pannelli solari .

Il nostro parco macchine e i tecnici specializzati, garantiscono interventi tempestivi e rapidi per lo smaltimento pannelli solari e per lo smaltimento degli impianti eolici.

Il rispetto dell'ambiente è una nostra prerogativa: rispettosi delle normative vigenti, operiamo con professionalità e rapidità e ricicliamo quasi tutti i materiali dal rame al ferro e alla plastica..

I nostri macchinari specializzati aiuteranno voi nel processo di smaltimento e riciclaggio dei pannelli solari. Offriamo soluzioni all'avanguardia nel campo del riciclaggio e dello smaltimento, forti della nostra esperienza nel settore.

Per il riciclaggio dei pannelli solari, quindi, non esitate a entrare in contatto con il nostro staff, Vi sapremo consigliare e indirizzare verso la strada giusta per smaltire e riciclare i materiali di cui la vostra azienda non necessita piu'.

Share by: