smaltimento rifiuti sicilia
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • recupero rifiuti racalmuto
  • smaltimento rifiuti racalmuto

PULIZIA E SPURGO POZZI NERI

Pronto intervento spurghi ad Agrigento e provincia
Caltanissetta, Enna, Ragusa, Siracusa, Catania, Messina, Trapani e Palermo.

PULIZIA E SPURGO POZZI NERI

Pronto intervento spurghi ad Agrigento e provincia

Caltanissetta, Enna, Ragusa, Siracusa, Catania, Messina, Trapani e Palermo.

 

Le fognature necessitano di interventi periodici di manutenzione e controllo per prevenire cattivi odori, ostruzioni, perdite e allagamenti. In caso emergenze la Mediterranea Servizi, ditta di auto spurghi a Racalmuto in provincia di Agrigento ma grazie ai tantissimi mezzi a disposizione e del personale altamente qualificato riesce a servire su tutto il territorio Siciliano e quindi in tutte le provincie della Sicilia, è in grado di offrire al cliente un servizio completo, comprendente:

svuotamento fogne e fosse settiche;

aspirazione liquami;

pulizia condotti;

liberazione tombini stradali;

e lo spurgo pozzi neri e fosse biologiche in tempi rapidi e a prezzi concorrenziali.

Grazie all’esperienza trentennale e all’ausilio delle più moderne attrezzature per lo spurgo fognature come autocisterne e aspiratore ad alta efficienza, il servizio offerto è di alto livello professionale e garantisce risultati sempre ottimali.

 

 

Tecniche di spurgo e macchinari utilizzati

La ditta Mediterranea Servizi impiega dispositivi di spurgo ad alta tecnologia, come le pompe sommerse, costituite da giranti che effettuano pressioni altissime sul liquido con una tubazione di mandata. Grazie alle pompe a flusso continuo, senza impulsi e con diametri ridotti, è possibile inoltre arrivare ovunque e dimensionare l'intervento e la portata.

La Mediterranea Servizi opera in tutta la provincia di Agrigento a partire dalla propria sede, di Racalmuto a tutti i comuni delle seguenti provincie Caltanissetta, Enna, Ragusa, Siracusa, Catania, Messina, Trapani e Palermo.

 

 

Ci occupiamo di interventi di spurgo in luoghi a rischio

La ditta è in grado di risolvere qualsiasi problema relativo a tubature e condotte, sia quando è necessario effettuare una disostruzione di fognature, sia laddove sia richiesto il lavaggio di tubazioni e condotte fognarie.

Con i propri autospurghi effettua anche il servizio di trasporto liquami e fanghi, anche industriali, negli appositi luoghi di conferimento.

Aperta tutta l’anno, l’azienda è sempre disponibile per preventivi gratuiti o per interventi a carattere di urgenza.

Spurgo pozzi neri – Agrigento e Caltanissetta - Sicilia

Agrigento,Caltanissetta,Enna,Ragusa,Siracusa,Catania,Messina,Trapani e Palermo.

Spurgo pozzi neri – Agrigento e Provincia

I pozzi neri e le fosse biologiche vanno spurgati e puliti almeno una volta l’anno, da personale qualificato ed abilitato a svolgere questa mansione per evitare che si intasino e provochino danni maggiori, dovuti alla trascuratezza.

Spurgo Pozzo nero

Il servizio di spurgo pozzi neri ad Agrigento e provincia offerto da Meditteranea Servizi è la giusta soluzione !

 

Manutenzione del Pozzo Nero

Poiché ci sono diversi fattori che influiscono sul buon funzionamento del pozzo nero, non è possibile stabilire con precisione ogni quanto sia necessario far eseguire questa operazione, ma è un lavoro che deve essere eseguito periodicamente per mantenere efficiente questo sistema chiuso di raccolta dei liquami, di cui sono dotati case e condomini non allacciati direttamente alla rete fognaria pubblica.

 

Mediterranea Servizi da Tantissimi anni a vostro completo servizio

La ditta Mediterranea Servizi si occupa di spurgo pozzi neri ad Agrigento e Provincia e dintorni da tantissimi anni a vostro servizio ed in guesti anni di attività è riuscita ad affermarsi come leader del mercato di questo delicato settore dei servizi, sia in ambito civile che in quello industriale.

 

Leader nello spurgo pozzi , risolviamo subito qualsiasi problema

Le attrezzature utilizzate per lo spurgo dei pozzi neri sono quanto di più sofisticato ed all’avanguardia il mercato possa offrire.

Per ogni tipologia di pozzi neri ad Agrigento viene pianificato un intervento attento, preciso e mai fuori misura.

La nostra esperienza ci ha insegnato che per evitare di avere problemi con il funzionamento dei pozzi neri è sufficiente evitare che si intasino, ma intervenire preventivamente, con una completa pulizia periodica.

 

Programmare la manutenzione del pozzo nero

Trascurare la manutenzione dei pozzi neri potrebbe dare origine ad inconvenienti ancora più gravosi sia per quanto riguarda il genere di intervento che, di conseguenza, per i costi da sostenere che sarebbero, inevitabilmente, più alti.

 

Consigli per un pozzo nero sano

Per concludere ci permettiamo di ricordarvi che i pozzi neri vengono progettati per ospitare e per smaltire i liquami ed i rifiuti organici e che per mantenerli in uno stato di conservazione ottimale, sarebbe meglio evitare di gettare nel vostro gabinetto oggetti solidi , buste in plastica o altri oggetti simili .

Spurgo pozzi neri provincia di Agrigento :

 

Agrigento, Alessandria della Rocca, Aragona, Bivona, Burgio, Calamonaci, Caltabellotta, Camastra, Cammarata, Campobello di Licata, Canicattì, Casteltermini, Castrofilippo, Cattolica Eraclea, Cianciana, Comitini, Favara, Grotte, Joppolo Giancaxio, Lampedusa e Linosa, Licata, Lucca Sicula, Menfi, Montallegro, Montevago, Naro, Palma di Montechiaro, Porto Empedocle , Racalmuto, Raffadali, Ravanusa, Realmonte, Ribera, Sambuca di Sicilia ,San Biagio Platani, San Giovanni Gemini, Sant'Angelo Muxaro, Santa Elisabetta,, Santa Margherita di Belice, Santo Stefano Quisquina, Sciacca, Siculiana,Villafranca Sicula

Consigli pratici per un pozzo nero che funziona

Operiamo in tutta la Sicilia - Specie nelle provincie di Agrigento,Caltanissetta,Enna,Ragusa,Siracusa,Catania,Messina,Trapani e Palermo.

 

 

 

Cosa si intende per “fossa biologica”?

Una fossa biologica (o fossa settica) è una fognatura statica. Solitamente una fossa biologica viene usata per condomini e abitazioni isolate, allo scopo di contenere i rifiuti solidi e di rilasciare nel contempo liquami ed altri rifiuti liquidi nella conduttura comunale.

Cosa si intende per “pozzo nero”?

Un pozzo nero consiste in un ampio contenitore sotterraneo, all’interno del quali si accumulano le acque nere. Si differenza dalla fossa biologica in quanto necessita di manutenzione e svuotamenti più frequenti.

Come si fa a mantenere efficienti pozzi neri e fosse biologiche?

Il buon funzionamento di pozzi neri e fosse biologiche è garantito da interventi di monitoraggio professionali e frequenti.
I pozzi neri devono essere svuotati con frequenza proporzionale alla quantità di liquidi gestita: è così possibile controllare il livello del liquido ed evitare il sovraccarico del pozzo con acqua piovana o altre sostanze esterne. Lo stesso principio vale per le fosse biologiche: in questo caso è inoltre consigliabile evitare un uso eccessivo di detersivo.

Ogni quanto è consigliabile svuotare una fossa biologica?

La manutenzione della fossa biologica va eseguita almeno una volta all’anno.
Lo svuotamento della fossa biologica ha lo scopo di rimuovere schiume e altri residui che rischiano di otturare i canali di dispersione dell’acqua depurata, ostacolando la dispersione stessa; allo svuotamento segue la pulizia della fossa (tramite un’operazione approfondita di risciacquo) e la riparazione di eventuali danni. Tutti questi interventi devono essere eseguiti da personale professionale (iscritto all’Albo Nazionale Gestori Ambientali) ed equipaggiato con attrezzature apposite.

Come prolungare l’efficienza della fossa biologica?

Per garantire la longevità ed il buon funzionamento della fossa biologica è possibile seguire alcuni consigli:
- eseguire una manutenzione generale almeno una volta all’anno, rivolgendosi ad una ditta specializzata;
- non superare il volume medio di acqua al giorno previsto, in modo da evitare il sovraccarico di acqua;
- evitare l’utilizzo di additivi per fosse biologiche;
- evitare l’immissione di corpi e sostanze estranee nello scarico (es. assorbenti, fondi di caffè, carta);

Quanto può durare una fossa biologica?

Se la fossa biologica in questione è realizzata in modo ottimale, viene sottoposta a manutenzione regolare e non caricata oltre il limite previsto, può durare fino a quarant’anni.
In un’ottica di longevità, è consigliabile non iniziare alcun genere di coltivazione (es. orto, giardino, alberi) in prossimità della fossa biologica, in quanto l’irrigazione continuata può creare un sovraccarico nel canale di dispersione dell’acqua e le radici rischiano di ostruire le fessure dello stesso.

È possibile che una fossa biologica inquini le falde acquifere?

La presenza di una fossa biologica non costituisce alcuna minaccia alle falde acquifere nè all’ambiente circostante, a patto che sia costruita secondo tutti i criteri e venga sottoposta a manutenzione costante.

Devi svuotare il tuo pozzo nero?

Anche il pozzo nero più curato del mondo ha bisogno di essere svuotato regolarmente. Trova la tua città e scegli tra le migliori aziende di spurgo pozzi e fosse biologiche: per le priovincie di Agrigento e provincia

Caltanissetta, Enna, Ragusa, Siracusa, Catania, Messina, Trapani e Palermo scegli Mediterranea Servizi.

 

Share by: